CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PILOTKINGDOM.COM

PREMESSE

Pilotkingdom s.r.l. è una società che opera tramite internet fornendo un servizio tramite il cui software gli Utenti possono pubblicare e/o cercare prodotti e/o servizi in vendita e comunicare tra di loro.

Pilotkingdom s.r.l. facilita la ricerca di prodotti e/o servizi offerti da commercianti.

Pilotkingdom s.r.l. fornisce strumenti basati su software proprietario e non per la pubblicazione di contenuti.

In ogni caso si specifica che i servizi forniti da Pilotkingdom s.r.l. non garantiscono il procacciamento di clienti.

Inoltre, Pilotkingdom s.r.l. richiama l’attenzione degli Utenti sulle clausole di seguito riportate sulla limitazione di responsabilità.

Pilotkingdom s.r.l. offre agli utenti di internet la possibilità di utilizzare la piattaforma internet messa a disposizione ai propri indirizzi internet, così come i servizi e/o le funzionalità di e-commerce e di comunicazione.

Le presenti condizioni generali (di seguito “CG”) regolano le modalità di messa a disposizione dell’Utente dei servizi descritti sul sito internet www.quartiereacasa.it (nel prosieguo “il Sito”) e hanno lo scopo di governare l’accesso e le condizioni di utilizzo dello stesso, anche se l’utilizzo o l’accesso avvengono al di fuori del territorio della Repubblica Italiana.

Queste CG regolano le modalità di utilizzo del Sito, anche in seguito a suoi aggiornamenti.

Le presenti CG si applicano a tutti i servizi offerti dal Sito, compresi quelli in futuro offerti.

Qualsiasi condizione generale e/o condizione di licenza e/o condizione commerciale diversa dalle presenti CG non sarà applicata anche qualora Pilotkingdom s.r.l. non le rifiuti espressamente.

1. DEFINIZIONI

  1. In questo documento le espressioni di seguito elencate avranno il significato indicato a fianco di ognuna di esse:

CG”: le presenti condizioni generali di utilizzo;

Sito”: il sito internet www.quartiereacasa.it

Consumatore”: la persona fisica o giuridica che, tramite il Sito, intende ricercare e/o acquistare online i prodotti offerti dai commercianti (di seguiti anche “Venditori”) che utilizzano i servizi offerti dal sito;

Venditore”: i commercianti che, tramite il Sito, intendono promuovere e vendere i propri prodotti e/o servizi;

Utente”: sia i Consumatori sia i Venditori;

 “Account”: il profilo che deve essere creato sul Sito o sui domini riservati ai Venditori per diventare Utente e accedere ai servizi offerti dal Sito;

Provvigione”: il corrispettivo dell’attività prestata dal Sito;

 Software”: il software del Sito.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

  1. L’Utente dichiara e riconosce di aver letto nella loro interezza le presenti CG, incluse le Premesse che costituiscono parte integrante delle stesse CG e nelle quali devono intendersi incorporate.
  2. Registrandosi al Sito l’Utente dichiara di avere letto, di avere compreso e di accettare le presenti CG.
  3. La registrazione al Sito è proibita alle persone che non hanno compiuto il diciottesimo anno di età.
  4. La società Pilotkingdom s.r.l.si riserva il diritto di modificare qualsiasi sezione delle presenti CG in qualsiasi momento. Le presenti CG si riterranno integrate o modificate, ove necessario, dalle condizioni e modalità di utilizzo specifiche di determinate funzionalità presenti sul Sito.
  5. L’Utente è tenuto a consultare regolarmente la versione più aggiornata delle CG pubblicata sul Sito.

3. OGGETTO

  1. Pilotkingdom s.r.l., secondo i termini e alle condizioni delle presenti CG, offre agli Utenti l’uso del Sito, il quale consente ai Venditori di pubblicizzare e mettere in vendita i propri prodotti e/o servizo, facilitando così l’incontro tra domanda e offerta.
  2. L’Utente riconosce e accetta che Pilotkingdom s.r.l. non è in alcun modo da considerarsi parte di qualsiasi accordo, contratto o relazioni contrattuali, di qualsiasi natura, conclusi tra Utenti.

4. REGISTRAZIONE

  1. La registrazione al sito avviene con la creazione di un Account.
  2. La creazione o la modifica di un Account è priva di costi.
  3. Con la registrazione l’Utente dichiara di aver letto e compreso le presenti CG nonché di accettarle integralmente, e altresì in particolare acquisisce il diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzare, conformemente alle presenti CG, per scopi personali oppure aziendali (in funzione e secondo il vincolo di quanto dichiarato in sede di iscrizione) i servizi forniti dal Sito. Ogni altro diverso utilizzo è permesso esclusivamente previa esplicita autorizzazione scritta da parte della Società;
  4. Pilotkingdom s.r.l. si riserva il diritto di verificare i dati personali dell’Utente. Di conseguenza, l’Utente si impegna ad inviare a Pilotkingdom s.r.l., qualora richiesto, copia dei propri documenti di identità.
  5. L’eventuale illecito utilizzo del Sito da parte di minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela o comunque dei legali rappresentanti esercenti la responsabilità genitoriale, che assumeranno quindi esclusivamente ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti della società Pilotkingdom s.r.l. e gli altri Utenti ad ogni titolo coinvolti.
  6. All’atto dalla registrazione l’Utente è tenuto a compilare tutti i campi obbligatori del modulo di registrazione e a dichiarare di aver letto, compreso ed accettato espressamente e senza alcuna riserva le presenti CG.
  7. Nel momento in cui l’Utente completa la registrazione su Pilotkingdom s.r.l. si intenderà perfezionato il contratto tra l’Utente e Pilotkingdom s.r.l.

5. IDENTIFICAZIONE

  1. L’Utente ha l’obbligo di trasmettere, sotto la propria esclusiva responsabilità, informazioni esatte e veritiere – in particolare, in relazione al proprio nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, dati aziendali (se applicabile) – necessarie per la propria esatta identificazione, nonché a fornire un documento di riconoscimento.
  2. In seguito alla registrazione ciascun Utente sarà identificato con un Account, una e-mail quale nome utente e una password. La combinazione nome utente e password permettono all’Utente di utilizzare il Sito.
  3. L’Utente accetta di tenere segreta la password scelta al momento della creazione dell’Account e di non comunicarla a nessuno. Se l’Utente perde o rivela la propria password, l’Utente si impegna a informare immediatamente il Sito.
  4. L’Utente è il solo e unico responsabile dell’uso delle proprie credenziali di accesso anche da parte di terzi e si impegna ad adottare tutte le misure necessarie al fine di mantenerle riservate e di non divulgarle a terzi in alcuna forma.
  5. L’Utente si impegna a non creare o utilizzare, sotto la propria identità o quella di terzi, Account diversi da quello inizialmente creato.

6. VERIFICHE

  1. Il Sito può, ai fini della trasparenza, per aumentare la sicurezza o prevenire o rilevare frodi, istituire un sistema per la verifica delle informazioni fornite sul profilo.
  2. L’Utente riconosce e accetta che qualsiasi riferimento sul Sito a informazioni “verificate”, o qualsiasi termine simile, significa esclusivamente che un Utente ha superato con successo la procedura di verifica esistente sul Sito.
  3. In nessun caso il Sito è responsabile e garante della veridicità, l’affidabilità o la validità delle informazioni oggetto della procedura di verifica.
  4. Il Sito si riserva il diritto di sospendere un Utente, limitarne l’accesso al Sito o cancellare la sua registrazione.

7. USO DEI SERVIZI

  1. Le relazioni intrattenute tra i Consumatori e i Venditori, incluso l’acquisto e/o il pagamento di prodotti e/o servizi, nonché la loro esecuzione, avvengono esclusivamente tra il Consumatore e il Venditore, e non coinvolgono in alcun modo la società Pilotkingdom s.r.l. che è e rimane terza e totalmente estranea ai rapporti tra le parti suindicate, né le rappresenta in alcun modo.
  2. Pilotkingdom s.r.l. non assume alcuna responsabilità nei confronti delle parti con riferimento a qualsivoglia ritiro, ritardo o cancellazione del servizio per qualsiasi ragione.

8. CANCELLAZIONE ORDINI

  • In questo caso il Venditore esonera Pilotkingdom s.r.l. da ogni responsabilità e per ulteriori costi associati all’annullamento dell’ordine comprese richieste di risarcimento danni.

9. MANCATA EROGAZIONE DEL SERVIZIO

  1. In caso di mancata erogazione del servizio da parte del Venditore nella data e ora pattuiti dalla prenotazione, il Consumatore viene rimborsato dell’intera somma pagata.
  2. Pilotkingdom s.r.l. non rimborserà al Venditore nessuna somma dovuta per l’erogazione del servizio di e commerce.

10. SOFTWARE

  1. Le presenti CG si applicano al software e a tutti i relativi servizi offerti da Pilotkingdom s.r.l.
  2. Pilotkingdom s.r.l. si riserva il diritto di variare, interrompere o cancellare in ogni modo tutte o singole funzionalità del software sia in modo temporaneo che permanente, anche senza alcun preavviso.
  3. L’Utente espressamente solleva Pilotkingdom s.r.l. da qualsiasi responsabilità nei propri confronti o nei confronti di terzi relativamente alla variazione, alla modifica, alla cessazione e/o all’interruzione di singoli servizi o di tutti i servizi del Sito o del software.
  4. Pilotkingdom s.r.l. si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, uno o più dei Servizi prestati, sia temporaneamente che in modo permanente, tutte o singole funzionalità del software, tutte le funzioni o singole funzioni del Sito, temporaneamente o in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni.
  5. L’utente accetta che Pilotkingdom s.r.l. non sia responsabile né nei suoi confronti né verso terzi per le suddette eventuali modifiche, sospensioni o interruzioni.

11 SOFTWARE AVAILABILITY

  1. Pilotkingdom s.r.l. fornisce degli strumenti basati su software per la pubblicazione e vendita online di prodotti e/o servizi.
  2. In ogni caso si specifica che Pilotkingdom s.r.l. non fornisce un servizio di procacciamento di clientela.
  3. Pilotkingdom s.r.l. offre la possibilità di utilizzare la piattaforma internet resa disponibile ai propri domini, così come i servizi e le funzionalità di e-commerce e comunicazione.
  4. Ciascun Utente Consumatore ha accesso gratuito al Sito ed ha facoltà di uso del software Pilotkingdom fornito attraverso il Sito.
  5. Ogni uso di tale software diverso o contrario alle presenti CG richiederà un separato e specifico preventivo consenso scritto di Pilotkingdom s.r.l., in particolar modo per la riproduzione, per il trasferimento, per la distribuzione, per la messa a disposizione in qualsiasi modo, sia gratuita che onerosa, del software o di copia del software o di parti di questo, a terzi anche se installati su computer di proprietà di un Utente.

 

12. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  1. Tutti i contenuti e gli elementi (tra cui, a mero titolo esemplificativo, marchi, progetti, testi, link ipertestuali, loghi, immagini, video, elementi audio, script di pagina, database, codici) contenuti sul Sito sono protetti dalle disposizioni nazionali e sopranazionali in materia di proprietà intellettuale. Tali elementi restano di proprietà esclusiva della società Pilotkingdom s.r.l. ad eccezione dei diritti patrimoniali appartenenti a terzi e per i quali la società Pilotkingdom s.r.l. ha ottenuto le cessioni dei diritti o le autorizzazioni necessarie.
  2. Pertanto, in assenza di previa autorizzazione scritta della società Pilotkingdom s.r.l. è vietata all’Utente in qualsiasi forma qualsiasi riproduzione, pubblicazione, rappresentazione, riedizione, ridistribuzione, adattamento, traduzione e/o conversione parziale o integrale o trasferimento su altro supporto, di qualsiasi elemento incluso o presente Sito.
  3. L’Utente prende atto che il mancato rispetto di tale divieto costituisce un illecito perseguibile sia penalmente che civilmente.
  4. L’Utente dichiara e riconosce:
    1.   che tutti i diritti, patrimoniali o morali, di proprietà intellettuale, afferenti ai contenuti e agli elementi informativi del Sito appartengono alla società Pilotkingdom s.r.l., ad eccezione dei diritti patrimoniali appartenenti a terzi e per i quali la società Pilotkingdom s.r.l. ha ottenuto le cessioni dei diritti o le autorizzazioni necessarie;
    1. che i diritti che gli sono stati conferiti nell’ambito dell’utilizzo del Sito e dei servizi forniti dalla società Pilotkingdom s.r.l., non comportano a suo favore alcuna cessione né licenza di sfruttamento o utilizzo di qualsivoglia elemento del Sito.
  5. La registrazione ai sensi delle presenti CG non costituisce in alcun modo un trasferimento del titolo o dei diritti d’uso di licenze o di altri diritti all’Utente.
  6. L’Utente è autorizzato esclusivamente a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti, nonché a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei privi di rilievo economico che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del Sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo dello stesso e dei suoi contenuti.
  7. Tutti i diritti relativi a codici, titoli, nomi commerciali, licenze e altri diritti commerciali di proprietà di Pilotkingdom s.r.l. restano in capo ad essa, senza restrizione alcuna, fatta eccezione per il diritto all’uso del software come regolato dalle presenti CG.

13. LINK AD ALTRI SITI WEB

  1. Il Sito contiene o potrà contenere collegamenti ipertestuali (i “link”) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con il Sito.
  2. Pilotkingdom s.r.l. non è tenuta a controllare né a compiere azioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti e, pertanto, non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti né delle procedure adottate da questi riguardo alla privacy degli utenti.
    Ogni utilizzatore è quindi invitato a prestare attenzione quando si collega a questi siti web tramite i link presenti sul Sito ed a leggere attentamente le loro condizioni generali d’uso e le rispettive privacy policy. Infatti, le CG del Sito non si applicano ai siti web gestiti da altri soggetti differenti da Pilotkingdom s.r.l.
  3. Chiunque fosse interessato ad attivare link alla home page ed alle altre pagine web del Sito, che sono accessibili pubblicamente, può contattare Pilotkingdom s.r.l. al seguente indirizzo di posta elettronica: info@quartiereacasa.it
  4. Pilotkingdom s.r.l. si riserva, sempre e in qualunque caso, il diritto esclusivo di accettare l’attivazione di link diretti al proprio sito web.
  5. È in ogni caso vietata l’attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) al Sito, ovvero l’uso non autorizzato di meta-tags, senza il preventivo consenso scritto di Pilotkingdom s.r.l.

14. MARCHI E NOMI A DOMINIO

  1. La Società è titolare esclusiva dei loghi e dei marchi registrati “Pilotkingdom s.r.l.” e di ogni altro segno distintivo che includa la parola “Quartiereacasa”.
  2. I segni distintivi che contraddistinguono i servizi venduti e presenti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati all’interno del Sito al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i servizi in vendita.
  3. Nessun utente, salvo il consenso di Pilotkingdom s.r.l. e di ogni altro titolare di marchi pubblicati nel Sito, è autorizzato a usare detti marchi, nemmeno per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di Pilotkingdom s.r.l. e/o degli altri titolari di marchi.

15. OBBLIGHI DELL’UTENTE

  1. L’Utente è il solo esclusivo responsabile dei contenuti del proprio Account.
  2. L’Utente riconosce di essere l’unico responsabile per il rispetto di tutte le leggi, i regolamenti e gli obblighi applicabili all’utilizzo del Sito.
  3. Inoltre, l’Utente di impegna:
    1. a non utilizzare il Sito per scopi professionali, commerciali o di lucro diversi da quelli propri del Venditore;
    1. a non inviare a Pilotkingdom s.r.l. (in particolare al momento della creazione o dell’aggiornamento dell’Account) o ad altri Utenti informazioni false, fuorvianti, dannose o fraudolente;
    1. a non pubblicare qualsiasi contenuto sul Sito di natura diffamatoria, ingiuriosa, oscena, pornografica, volgare, offensiva, fuori luogo, violenta, minacciosa, molesta, politica, razzista, xenofoba, omofoba o con connotazioni sessuali, che contenga incitamento alla violenza, discriminazione o odio, attività che incoraggiano o l’uso di sostanze illegali, o più in generale in contrasto con gli scopi del Sito, che potrebbe violare i diritti di Pilotkingdom s.r.l. o di un terzo o che sia contrario al buon costume e/o all’ordine pubblico;
    1. a non violare i diritti e l’immagine di Pilotkingdom s.r.l., in particolare i suoi diritti di proprietà intellettuale;
    1. a non aprire più di un Account sul Sito e a non aprire un Account a nome di terzi;
    1. a non contattare un altro Utente, in particolare tramite il Sito, per uno scopo diverso da quello del Sito;
    1. a non accettare o effettuare il pagamento al di fuori del Sito;
    1. a rispettare queste CG.
  4. Pilotkingdom s.r.l. si riserva il diritto di verificare che i profili rispettino le seguenti CG e di comunicare alle autorità competenti qualsiasi dato richiesto.
  5. In ogni caso Pilotkingdom s.r.l. non assume alcuna responsabilità per il contenuto dei profili o degli annunci o comunque di qualsiasi informazione o dato dell’Utente.
  6. Pilotkingdom s.r.l. si riserva il diritto ma non assume l’obbligo di controllare qualsiasi informazione o dato dell’Utente nonché di verificare che i contenuti di qualsiasi testo o immagine inseriti siano conformi alle presenti CG e, qualora necessario, di modificarli e/o cancellarli.
  7. È proibito qualsiasi abuso o sfruttamento dei dati presenti sul Sito e del Sito stesso.
  8. Il Consumatore solleva Pilotkingdom s.r.l. da qualsiasi responsabilità per la violazione dei diritti di proprietà intellettuale sulle immagini inserite dal Consumatore che possano appartenere a terzi.
  9. L’Utente è il solo responsabile per le proprie comunicazioni e i relativi contenuti.
  10. Le azioni e le dichiarazioni dell’Utente non possono essere attribuite a Pilotkingdom s.r.l. in alcun modo.
  11. Tutti gli Utenti sono tenuti a trattare le e-mail, gli altri messaggi e/o qualsiasi dato degli altri Utenti ricevuti per l’uso del Sito come strettamente confidenziali e non dovranno renderli accessibili o disponibili a terzi senza l’espresso consenso del relativo titolare.
  12. È vietato porre in essere qualsiasi azione che possa avere un impatto negativo sulla funzionalità e sulla infrastruttura del Sito, comprese quelle che possano causare un sovraccarico del sistema operativo.

16. TEMPI GARANTITI

  1. Pilotkingdom s.r.l. declina ogni responsabilità per qualsiasi ritardo derivante da un grande numero di richieste di inserzione e/o pubblicizzazione e/o informazioni concentrate nel medesimo periodo, da comunicazioni non corrette e non complete, da richieste non correttamente compilate, da problemi tecnici e malfunzionamenti del software.

17. INADEMPIMENTO

  1. Qualora l’Utente violi le presenti CG, Pilotkingdom s.r.l. si riserva il diritto, a propria discrezione, di bloccare il relativo accesso o di cancellare l’Account e risolvere il contratto con effetto immediato.
  2. Qualora l’accesso dell’Utente venga bloccato per il comma che precede, il credito inutilizzato verrà trattenuto da Pilotkingdom s.r.l. e non verrà restituito.

18. RISOLUZIONE

  1. L’Utente potrà chiedere la risoluzione del contratto con Pilotkingdom s.r.l. solo qualora, congiuntamente, l’inadempimento sia imputabile a Pilotkingdom s.r.l.e  non dipenda dalla violazione degli obblighi dell’Utente o da modifiche non autorizzate del software.

19. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

  1. Pilotkingdom s.r.l. non ha alcun controllo sul comportamento dei propri Utenti.
  2. Qualora, in violazione delle presenti CG, un soggetto non in possesso dei requisiti di legge previsti dall’art. 4 delle presenti CG si registri al Sito, Pilotkingdom s.r.l. declina ogni responsabilità.
  3. L’Utente riconosce e accetta che Pilotkingdom s.r.l. non controlla la validità, la veridicità, la correttezza o la legalità di qualsiasi comunicazione all’interno del Sito né dei servizi offerti dai Venditori né delle informazioni fornite dai Consumatori o dai Venditori.
  4. Nella sua qualità di intermediario Pilotkingdom s.r.l. si limita a facilitare l’incontro tra Consumatore e Venditore e in nessun modo può essere ritenuta responsabile della loro condotta.
  5. Gli Utenti agiscono sotto la loro esclusiva e piena responsabilità.
  6. Pilotkingdom s.r.l. non presta alcuna garanzia relativamente alla qualità dei risultati ottenuti tramite i servizi offerti dal Sito.
  7. La responsabilità di Pilotkingdom s.r.l. è limitata ai danni causati con dolo o colpa grave.
  8. È escluso qualsiasi risarcimento dei danni qualora Pilotkingdom s.r.l. sia responsabile a titolo di colpa semplice.
  9. L’Utente dichiara e riconosce:
    1. di conoscere perfettamente le caratteristiche e i limiti della rete Internet;
    1. l’impossibilità che Pilotkingdom s.r.l. possa garantire la totale sicurezza dei dati trasmessi tramite Internet.
  10. La società Pilotkingdom s.r.l. declina ogni responsabilità in caso di incidenti imputabili a tale trasmissione. L’Utente sceglie dunque di comunicare i propri dati a proprio rischio e pericolo.
  11. La società Pilotkingdom s.r.l. si limita a garantire l’uso di tutti i mezzi più adeguati per assicurare il massimo livello di protezione dei dati degli Utenti.
  12. In qualsiasi caso, l’Utente riconosce espressamente e accetta di utilizzare il Sito a proprio rischio e pericolo e assumendosene la responsabilità esclusiva.
  13. È esclusa qualsiasi responsabilità di Pilotkingdom s.r.l.:
    1. per danni a software, hardware, sistemi informatici, perdita di dati o mancato guadagno;
    1. in seguito alla funzionalità del Sito e in relazione alla correttezza, affidabilità e precisione delle informazioni ivi contenute;
    1. per problemi alla funzionalità del Sito;
    1. in caso di ottenimento, autorizzato o meno, da parte di terzi di dati personali degli Utenti;
    1. per ogni ritardo e/o cancellazione dei servizi forniti dal Sito;
    1. per contenuti forniti dagli Utenti.
  14. La società Pilotkingdom s.r.l. non presta alcuna garanzia relativamente ai prodotti e/o servizi acquistati dagli Utenti per il tramite del Sito, né con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti.
  15. La società Pilotkingdom s.r.l. è totalmente estranea ai rapporti diretti tra Venditore e Consumatore e pertanto non garantisce né la bontà né l’esito degli stessi. Di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata dall’Utente nei confronti della società Pilotkingdom s.r.l. in relazione ai rapporti diretti tra Venditore e Consumatore né per gli inadempimenti reciproci tra Venditore e Consumatore.
  16. Pilotkingdom s.r.l. declina ogni responsabilità in caso di danni o perdite legati all’utilizzo o all’impossibilità di utilizzare il Sito e/o i suoi contenuti.
  17. Pilotkingdom s.r.l. non potrà altresì essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata esecuzione degli ordini di acquisto a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server e di altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché da azioni di hacker o di altri Utenti aventi accesso alla rete).
  18. Tutte le su elencate esclusioni di responsabilità si applicano altresì alla responsabilità personale dei dipendenti, consulenti, agenti o rappresentanti di Pilotkingdom s.r.l.

20. DIVIETO DI CLASS ACTIONS

  1. Gli Utenti e Pilotkingdom s.r.l. si impegnano a sollevare contestazioni reciprocamente solo ed esclusivamente su base individuale senza poter azionare qualsivoglia azione collettiva o “class action” o simili o a riunire controversie che coinvolgano un’altra persona o entità in relazione a qualsiasi controversia.

21. VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI

  1. Le presenti CG rappresentano l’intero accordo tra l’Utente e Pilotkingdom s.r.l. relativo all’utilizzo del Sito. Qualsiasi altro documento, in particolare ogni menzione relativa al Sito (quali, ad esempio, le FAQ), ha il solo scopo di fornire indicazioni.
  2. Sono fatti salvi accordi specifici tra Pilotkingdom Srl e Venditori necessari a normare i rapporti commerciali reciproci che in questo caso integrano le presenti CG che rimangono comunque valide.
  3. Pilotkingdom s.r.l. si riserva il diritto di sostituire o modificare le presenti CG.
  4. Pilotkingdom s.r.l. informerà l’Utente con congruo preavviso delle variazioni delle CG.
  5. Qualora l’Utente, già iscritto, non sollevi contestazioni per iscritto o non receda entro e non oltre una settimana dal ricevimento della comunicazione delle variazioni suddette, queste si intenderanno accettate dall’Utente.
  6. Qualora l’Utente, già iscritto, non accetti le predette variazioni, Pilotkingdom s.r.l. si riserva il diritto di risolvere il contratto con quel singolo Utente.

22. VARIE ED EVENTUALI

  1. Pilotkingdom s.r.l. si riserva il diritto di escludere gli Utenti dall’uso di singole o di tutte le funzionalità del Sito o di rifiutare la registrazione senza obbligo di fornire motivazioni.
  2. Nell’eventualità in cui una clausola delle presenti CG venisse dichiarata nulla, illegale, inopponibile o inapplicabile per qualsiasi motivo, ciò non comporterà alcun effetto sulla validità, la legittimità e l’applicazione delle altre clausole delle presenti CG che resteranno in vigore e pienamente efficaci.
  3. Pilotkingdom s.r.l. si riserva, ove necessario, di procedere alla redazione di una nuova clausola avente lo scopo di ristabilire la volontà comune delle parti, così come previsto nella clausola iniziale e nel rispetto della legislazione e delle leggi applicabili alle presenti CG.
  4. Salvo che sia diversamente previsto dalle presenti CG, nessun atto di tolleranza, inattività, astensione od omissione, nonché ritardo della società Pilotkingdom s.r.l. nell’esercizio di uno qualsiasi dei diritti sanciti dai termini delle presenti CG, potrà compromettere tali diritti né potrà essere interpretato quale rinuncia implicita dell’avvalersi di detti diritti. Al contrario, tutti i diritti resteranno pienamente in vigore.

23. SANZIONI PER VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

  1. In caso di mancata esecuzione o di mancato rispetto da parte del Utente degli obblighi e delle disposizioni previsti dalle presenti CG, Pilotkingdom s.r.l. si riserva di modificare, sospendere, limitare o rimuovere l’accesso ai Servizi, senza che ciò possa dare luogo a indennità alcuna.
  2. Pilotkingdom s.r.l. si riserva il diritto di intraprendere le azioni legali opportune, qualora un Utente utilizzi i servizi di Pilotkingdom s.r.l. in violazione delle presenti CG.

24. GIURISDIZIONE, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  1. Tutti i rapporti tra Pilotkingdom s.r.l. e gli Utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti CG dovranno essere interpretate.
  2. Tali rapporti non sono espressamente soggetti alla Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di beni.
  3. I diritti di proprietà intellettuale di Pilotkingdom s.r.l. sono regolati dalle singole leggi nazionali applicabili.
  4. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Torino sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti CG ed i rapporti dalle stesse regolati.

25. NOTE LEGALI

Il Sito è pubblicato da Pilotkingdom s.r.l., società a responsabilità limitata con un capitale sociale di 10.000,00 euro i.v., registrata presso il Registro delle Imprese di Torino con il numero REA TO – 122234, Partiva IVA: 11547990017, con sede legale in Torino (Italia) Via Bizzozero Giulio 27 – 10126.

La presente versione è in vigore a decorrere dal 12/04/2020

0